Scopri le meraviglie dell’estate ad Alghero

Alghero è la meta perfetta dove trascorrere le proprie vacanze godendo delle meraviglie dell’estate. Le giornate sono piene di opportunità per tutti i gusti, per chi ama le passeggiate romantiche e suggestive e per chi preferisce escursioni naturali ricche di emozioni.

Il mare, protagonista “quasi” assoluto

La Sardegna è famosa in tutto il mondo per lo splendido mare turchese, limpido e trasparente. Alghero non fa eccezione: acque meravigliose baciate dal sole, spiagge bianchissime con sabbia a grana fine, come Le Bombarde e Lido San Giovanni, Mugoni e a spiagge con ciottoli e scogli per i più avventurosi, come nel caso di Fertilia e Il Porticciolo. Trascorrere intere giornate sotto il sole, o al riparo di una pineta, ad un passo dalla comodità dei servizi, chioschi pieni di gelati e stabilimenti balneari, è sempre rigenerante. Alcune di queste spiagge sono raggiungibili a piedi e in bicicletta e tutte via auto, con annessi parcheggi no stress, per godersi tranquillamente ogni momento.

 

Eppure per chi ama la natura, il verde rigoglioso del bellissimo Parco di Porto Conte, con le sue distese incontaminate di macchia mediterranea, non passa certo inosservato. Il belvedere di Capo Caccia è qualcosa di indescrivibile a parole, come i punti panoramici di Punta Giglio coi suoi scorci che, dall’ombra della vegetazione, di spalancano sul mare togliendo il fiato. I parchi offrono passeggiate adatte a tutti, con percorsi su terra battuta agevoli e ben segnalati. La scala del Cabirol poi… 656 gradini di puro stupore scavati nel fianco della montagna a picco sul mare che conducono fino al livello della stanza d’ingresso delle Grotte di Nettuno. Un’escursione che, vissuta a piedi percorrendo le scale o in battello dal Porto di Alghero, non si fa dimenticare.

Il fascino dell’estate cittadina

In materia di emozioni, la città non è da meno. Il tempo sembra non bastare mai per le tantissime esperienze che si possono fare ad Alghero. Movida notturna animata da discoteche e locali sul lungomare, che riempiono di musica e luce le vie principali. Le serate scorrono pacifiche passeggiando nei vecchi viottoli di pietra, tra gli imponenti bastioni e le antiche mura del centro storico, magari chiudendo in bellezza con un’ottima cena, al tavolo di un ristorante, sotto le stelle mentre esplodono in cielo i mille colori dei fuochi d’artificio di Ferragosto…

 

Ristoranti esotici o nostrani eccellenti in cui gustare tutto il sapore della cucina sarda di mare e di terra, contaminata da ispirazioni catalane e moderne, piccoli affascinanti bar del centro storico, con pietra a vista e tavoli di legno scuro, tante boutique di moda e variopinti negozietti artigianali, ricchi di carattere, dove è possibile acquistare prodotti tipici della nostra tradizione eno-gastronomica e artigianale, gioiellerie del corallo, supermercati ad orario continuato ad un passo dalla spiaggia cittadina del Lido San Giovanni e tantissimo altro ancora…

 

E dopo, quando ci si vuole lasciar coccolare dal tepore di un rifugio intimo, i nostri appartamenti luxury ad Alghero ti attendono per regalarti tutto il relax e la bellezza confortevole che desideri.

PRENOTA